Gallerie d’arte astratta

Una galleria d’arte astratta o un museo di solito ospita mostre d’arte ed è anche utilizzato come luogo per la vendita di opere d’arte. Alcune delle forme d’arte astratta rappresentate in tali musei includono fauvismo, cubismo, surrealismo ed espressionismo astratto.

Alcune famose gallerie d’arte astratta nel mondo sono il Centre Pompidou, con sede a Parigi, lo Stedelijk Museum di Amsterdam e il Pecci Museum of Contemporary Art e la Peggy Guggenheim Collection in Italia. L’Inghilterra ospita alcuni famosi musei di arte astratta come Annely Juda, Estorick Collection, Modern Art Oxford, Serpentine Gallery, Tate Modern, Tate Britain, Tate St Ives, Tate Liverpool e Pier Art Gallery. Gli Stati Uniti danno impulso anche a due famose gallerie d’arte, il Museum of Modern Art e il Whitney Museum.

Il Centro Georges Pompidou, comunemente noto come Centro Pompidou, ospita circa 50.000 opere d’arte tra dipinti, sculture, disegni e fotografie. D’altra parte, la Collezione Peggy Guggenheim è un piccolo museo sul Canal Grande a Venezia, in Italia, che contiene principalmente la collezione d’arte personale di Peggy Guggenheim. Tuttavia, il museo espone anche collezioni di altri importanti modernisti americani e futuristi italiani e comprende opere basate su temi di cubismo, surrealismo ed espressionismo astratto. Il museo ha acquisito importanza in Italia per la sua collezione di arte europea e americana della prima metà del XX secolo.

L’Inghilterra ospita alcune famose gallerie d’arte. Modern Art Oxford e la Tate Gallery hanno alcune incredibili collezioni di arte astratta. Modern Art Oxford è stata fondata nel 1969 da un piccolo gruppo di professori di Oxford e ospita opere di artisti famosi come Tracey Emin. La Tate Gallery comprende Tate Britain, Tate Liverpool, Tate St. Ives e Tate Modern e ospita alcune delle migliori opere d’arte astratta del mondo.

Negli Stati Uniti, il Museum of Modern Art e il Whitney Museum espongono alcune famose opere di artisti astratti. Il Museum of Modern Art ospita alcuni dei migliori capolavori moderni del mondo, come Notte stellata di Vincent van Gogh, Les Demoiselles d’Avignon di Pablo Picasso, La persistenza della memoria di Salvador Dalí e Broadway Boogie Woogie di Piet Mondrian, tra gli altri. Mostra anche opere di importanti artisti americani come Jackson Pollock, Jasper Johns e Edward Hopper. D’altra parte, il Whitney Museum espone l’arte americana contemporanea di alcuni artisti meno noti.

Le gallerie d’arte astratta offrono un’opportunità unica per gli amanti dell’arte di studiare e ammirare le opere dei loro artisti preferiti e, con la tecnologia moderna, la maggior parte di queste opere d’arte sono accessibili anche ai mecenati attraverso musei d’arte virtuali.

Next Post

Traduzioni di documenti spagnoli in italiano

Thu Apr 13 , 2023
La traduzione di testi spagnoli in italiano è il processo di conversione di un testo scritto in lingua spagnola in una forma scritta in lingua italiana. Questo processo richiede una profonda conoscenza di entrambe le lingue, della loro grammatica, sintassi e cultura. Cos’è la traduzione di documenti spagnoli in italiano? […]

Ti potrebbe piacere