Quando un artista ha portato a termine un progetto o una serie di opere è naturale e necessario mostrarle. È naturale voler condividere la realizzazione di qualsiasi visione con gli altri che la pensano allo stesso modo – o visivi – che possono condividere quella visione. È necessario perché l’artista ha bisogno di sapere chi sta raggiungendo e quali parti del suo messaggio o visione vengono vissute da quegli altri visivi. Stabilirsi nella comunità artistica dipende da questo processo. Anche l’ottenimento di vendite e / o rappresentanza inizia con l’esposizione.
Esporre opere d’arte per l’artista sconosciuto o “non collegato” è a dir poco difficile. Ci sono diverse ragioni per questo. Prima di tutto quasi tutte le sedi espositive sono inondate di richieste
Spettacoli. Luoghi espositivi come gallerie e musei di solito possono scegliere non solo tra i migliori artisti disponibili, ma possono scegliere anche tra artisti ricchi e “connessi”.
Un artista che è connesso ha parenti o amici che siedono nei consigli di organizzazioni artistiche o consigli di gruppi artistici o possiedono gallerie o scrivono sulle arti per pubblicazioni prestigiose. Gli artisti connessi potrebbero saperlo
o quel capo di un istituto d’arte o di un’università d’arte, oppure sono già stati investiti da gallerie e collezionisti che hanno un vero e proprio “tiro”. Questa è una realtà in quasi tutti i campi. Le donazioni dei ricchi tendono a
venire con aspettative, sovvenzioni con determinate limitazioni, ecc. Non è bello parlarne perché agli artisti che espongono piace sentirsi riconosciuti per la forza del loro lavoro e vogliono
anche il pubblico lo creda.
Allora, dove finisce l’artista nuovo e scollegato che vuole esporre? Nella parte posteriore di una linea molto lenta. Ciò può essere particolarmente scoraggiante per l’artista e per gli spettatori più esperti che vedono la ricchezza pubblica e privata gettata in un’arte discutibile o abiettamente patetica, di solito in nome dell’educazione del pubblico a quella che è una forma o uno stile d’arte rivoluzionario.
Quindi, Contemporary Art Gallery Magazine offre questo elenco dei 10 modi migliori per esporre la tua arte. L’elenco è composto appositamente per l’artista nuovo o non connesso, ma è felicemente condiviso con il più vecchio e
più connesso non ha paura di essere creativo nell’esibirsi.
1) Aste di beneficenza e di beneficenza locali – Devi donare un’opera d’arte per fare questo, ma dovresti farlo in modo tale che permetta agli spettatori di sapere chi sei, cosa fai e dove possono vedere più del tuo
lavoro. Sii consapevole del fatto che anche queste aste di beneficenza possono essere politiche – per quanto riguarda dove il tuo lavoro appare, o viene nascosto, o se ne parla o se ne parla.
2) Garden Show e Home show – Devi contattare la persona che organizza questi spettacoli per discutere se e come il tuo lavoro può essere mostrato, protetto o venduto.
3) Attività di vendita al dettaglio: parli con il proprietario o il manager della possibilità di collocare il tuo lavoro nei loro spazi con le informazioni di contatto del tuo studio.
4) Ristoranti e bistrot – Il proprietario o il gestore potrebbe avere dubbi sull’arredamento, quindi ascolta, ma molti caffè e bar amano un cambiamento di scenario per la loro clientela.
5) Boutique e saloni – Questo luogo può essere simile ad altre attività di vendita al dettaglio con preoccupazioni per l’arredamento, ma i clienti di questo tipo di attività tendono ad essere interessati all’arte e di solito hanno un reddito disponibile.
6) Vetrina vuota o spazio in affitto nel centro commerciale – Se lo chiarisci con il proprietario o il gestore, puoi organizzare un evento che attiri l’attenzione su uno spazio che deve essere affittato – basta inserire la tua esposizione per 3 ore o
3 mesi, a seconda della situazione.
7) Incontro al ristorante – Invia la tua e-mail e gli inviti con cartoline d’arte ai potenziali acquirenti per incontrarsi in un ristorante informale per vedere il tuo ultimo lavoro, qui la tua breve conferenza, mangiare insieme, ricevere i loro inviti
autografato, discuti il tuo prossimo progetto, acquista . . .
8) Mostra scolastica – Se non riesci a ottenere un college, parla con una scuola superiore di una breve mostra e parla con studenti interessati all’arte. Chiedi all’insegnante d’arte o al dipartimento artistico.
9) Forma un club o un’associazione d’arte – Puoi dividere i costi di uno spazio in affitto in un grande hotel o resort in un momento in cui sarà pieno di ospiti ricchi che possono seguire le indicazioni per la tua mostra e socializzare con i tuoi spettatori invitati.
10) Fiere d’arte – Compila i moduli e invia le immagini, quindi presentati nel tuo spazio o stand – segui semplicemente le regole della fiera. Guarda le fiere d’arte e parla con gli artisti partecipanti alla fiera d’arte per suggerimenti su come, dove, quando.